Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo che consentono di metterci in relazione con esso e con gli altri.

È per questo che, quando parliamo di prevenzione, non dobbiamo dimenticarli.

Su con la vista! è l’iniziativa in collaborazione con le farmacie che hanno a cuore la salute e il benessere delle persone.

Eye Pharma da sempre si impegna in modo concreto ad innovare costantemente per migliorare la salute e il benessere delle persone nell’ottica della sostenibilità e della social corporate responsibility.

Il progetto “Su con la vista” rientra nell’ambito dell’adozione del bilancio di sostenibilità ESGe e nello specifico nell’impegno aziendale nei confronti del Territorio e della Comunità locale.

Il progetto è finalizzato a sensibilizzare sull’importanza della salute degli occhi e dei controlli periodici dall’oculista.

UNO SCREENING GRATUITO

L’iniziativa consiste nel fornire un servizio per la comunità mettendo a disposizione un professionista del territorio (ortottista ed assistente di oftalmologia) che effettuerà una valutazione dei disturbi visivi. Per lo screening verrà utilizzato un dispositivo altamente tecnologico e innovativo messo a disposizione dall’azienda Eye Pharma.

RAGGIUNGERE IL BENESSERE INDIVIDUANDO I SINTOMI

Lo screening praticato durante le giornate Su con la vista! È effettuato con l’utilizzo di strumento dedicato “Spot Vision Screener” ed il supporto di un’Assistente di Oftalmologia (Ortottista), presso le farmacie interessate al progetto.

Lo strumento è indicato per esami della vista a livello di Comunità, ed acquisisce automaticamente un’immagine ad una distanza non invasiva. Indica se le misure rientrano nell’intervallo normale o se sia consigliabile rivolgersi ad un Medico Oculista.

L’iniziativa a titolo completamente gratuito resterà del tutto anonima in quanto non verrà operata alcuna attività di raccolta dati.

PER IL FARMACISTA

Sei interessato ad aderire all’iniziativa?

 

COMPILA IL FORM

Con il patrocinio di: